.HPO ieri ha lanciato, in versione beta, la piattaforma TROVABIRRE.IT , il motore di ricerca dove puoi trovare ed acquistare birre artigianali.
Il mondo della birra artigianale è complesso, per molti aspetti nuovo ma molto interessante.
Nonostante l’Italia si un paese “di vino”, ormai da qualche anno gli italiani si sono avvicinati al mondo della birra e soprattutto alla “birra di qualità”.
Molte persone non conoscono le tantissime varietà di birra che si possono acquistare e si affidano a gusti già testati nelle birre industriali, scoprendo invece l’enorme differenza (in meglio) che le artigianali possono offrire.
TROVABIRRE.IT cerca di aiutare tutti gli utenti, che vogliono bere birra di qualità, a trovare tante nuove etichette partendo da parametri che già conoscono:
- Colore (Bionda – Ambrata – Scura)
- Grado alcolico (Poco alcolica – di medio corpo – Molto alcolica)
- Retrogusto (Dolce, amaro , acido)
Trovabirre.it propone le birre artigianali che maggiormente si avvicinano ai gusti ricercati dall’utente reindirizzandolo poi all’acquisto sui vari siti di e-commerce che hanno a listino quella birra.
In maniera veloce ed efficace.
Il progetto è in versione beta ma si spera di creare una buona community di amanti della birra artigianale che utilizzino questo motore di ricerca per i loro acquisti.
A presto.